Skyscanner annuncia i 20 paesi più belli d’Italia 2018, Canelli scelto per il Piemonte

Skyscanner annuncia i 20 paesi più belli d'Italia 2018, Canelli scelto per il Piemonte

MILANO Il motore di ricerca Voli, Hotel e Autonoleggio Skyscanner.it ha annunciato la Lista dei 20 paesi più belli d’Italia per il 2018.  #Paesipiùbelli

Come ogni anno, Skyscanner seleziona 20 piccole gemme italiane, che valgono assolutamente una visita. Borghi, città e piccoli comuni italiani dalla bellezza indiscussa, a cui ispirarsi per la prossima gita fuori porta e, magari, da visitare proprio in occasione del prossimo ponte di Ognissanti.

Per stilare questa speciale lista di paesi, uno per ogni Regione, Skyscanner ha considerato i paesi italiani con una popolazione inferiore ai 35mila abitanti, con un borgo ben conservato, e che esprimessero le caratteristiche architettoniche e del paesaggio della propria Regione di appartenenza; oltre a lasciarsi ispirare dai preziosi commenti ricevuti sui social dai propri utenti, in occasione delle campagne precedenti.

Per la regione Piemonte Skyscanner ha selezionato Canelli in provincia di Asti, sul sito si legge:

 CANELLI (AT) – PIEMONTE

“Quando la vigna è sinonimo di vita”, potrebbe essere il titolo della piemontese Canelli, in provincia di Asti, una delle capitali mondiali del vino, un borgo senza tempo aggrappato sulle colline Patrimonio UNESCO delle Langhe e del Monferrato.

Proprio qui, infatti, Carlo Gancia, il padre dello spumante italiano, decise di aprire la cantina storica. Da esplorare I due rioni di Borgo e Villanuova, per poi scendere nel sottosuolo alla scoperta delle cosiddette “cattedrali sotterranee”, ossia le cantine che si sviluppano come una rete sotto tutta la città, rendendola unica in tutto il mondo.

Banner Gazzetta d'Alba