Domani a Torino Forza Italia scende in piazza per la Tav

TORINO È in programma domani una manifestazione Sì tav organizzata da Forza Italia che porterà parlamentari, amministratori e militanti nella piazza di fronte al Municipio.

Da Alba partirà un pullman, messo a disposizione dall’eurodeputato Alberto Cirio. I partecipanti si ritroveranno alle 8.30 davanti all’hotel I castelli di corso Torino e, dopo la manifestazione, rientreranno verso le 13.30.

Domani a Torino Forza Italia scende in piazza per la Tav

«La battaglia sulla Tav è anche una battaglia simbolica, che vede da una parte quelli come noi che credono nello sviluppo del nostro Paese, nella crescita attraverso gli investimenti e le infrastrutture, in un’integrazione con l’Europa anche dal punto di vista dei collegamenti e delle grandi reti; dall’altra parte ci sono i grillini, con la loro cultura del no, le loro deliranti teorie sulla decrescita, il tentativo di isolare l’ Italia politicamente ed anche fisicamente dagli altri Paesi europei», ha affermato Silvio Berlusconi in una nota al termine della riunione delle conferenza dei coordinatori del partito a proposito della manifestazione organizzata a Torino. «Su questi temi – si legge nel comunicato – nelle prossime settimane Forza Italia porrà in essere una serie di iniziative di informazione nelle piazze di tutt’ Italia, in coincidenza con il dibattito parlamentare sulla legge di bilancio. Spiegheremo agli italiani le nostre preoccupazioni, condivise dalla stragrande maggioranza delle categorie produttive, e le nostre proposte, che erano nel programma elettorale del centro-destra e che fin qui la Lega non ha saputo o voluto realizzare».

Banner Gazzetta d'Alba