Ultime notizie

Giuseppe Malfi è il nuovo presidente nazionale Adi

Giuseppe Malfi è il nuovo presidente nazionale Adi

CUNEO Giuseppe Malfi, guiderà il nuovo Consiglio di Presidenza dell’ADI Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica per il quadriennio 2019-2022, eletto a Bari nei giorni scorsi durante il XXIII Congresso Nazionale di quella che si configura come prima associazione nata in Italia (1950) sui temi della nutrizione.

Il neo presidente, classe 1953, è un medico chirurgo specializzato in Scienze dell’Alimentazione, Gerontologia e Geriatria e dirige la Struttura Complessa di Dietetica e Nutrizione Clinica dell’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo. E’ stato presidente regionale ADI Piemonte e Valle D’Aosta dal 2010 al 2014 e ha ricoperto la carica di consigliere nazionale nell’ultimo quadriennio.

“La politica societaria che porteremo avanti sarà improntata alla condivisione – dichiara il dott. Malfi – Con il nuovo consiglio lavoreremo affinché tutti coloro che si interessano di un argomento così esteso, come la nutrizione, possano contribuire, ciascuno nella propria area, al suo sviluppo e alla sua affermazione come disciplina fondamentale per la tutela della salute pubblica. Partendo dalla prevenzione individuale attraverso la ristorazione collettiva, fino alle aree terapeutiche come la nutrizione artificiale e le nuove terapie farmacologiche, il nostro obiettivo é che ogni socio possa inserirsi nella cornice più opportuna, secondo il proprio profilo professionale, e collaborare a una crescita comune.”

Malfi sostituirà il presidente uscente Antonio Caretto a partire da gennaio 2019.

Banner Gazzetta d'Alba