In Cristo re riflessioni sul tema del cammino

Il circolo Albanova sarà ape
La chiesa di Cristo Re. Il circolo Albanova è a sinistra, vicino ai campi da calcio.

ALBA La parrocchia albese di Cristo re si prepara a una settimana di preghiera e riflessione sul tema del cammino, raccolta sotto il titolo “Pellegrini verso l’Alto, pellegrini verso l’altro”.

Il primo appuntamento è fissato per lunedì 19 novembre, alle 18 in sala Marino per ascoltare la riflessione biblico-teologica di don Pierluigi Voghera su “Maria donna del primo passo”.

In Cristo re riflessioni sul tema del cammino
Clicca per ingrandire la locandina.

Giovedì 22, alle 16, suor Liliana Renaldo guiderà l’incontro “Gesù cammina con noi. I colori delle orme”, per pregare e riflettere a partire da un’opera d’arte. Venerdì, alle 21, in chiesa, i giovani animeranno l’incontro di preghiera, a cui tutti sono invitati, dal titolo “Un motivo per partire”.

Sabato 24 la Messa delle 18 sarà animata dalle corali di Narzole, Priocca e Rodello. Alle 19 Silvia Gallarato presenterà dal punto di vista storico e artistico una vicenda che ha coinvolto la diocesi con l’intervento dal titolo “Sulle strade del nostro cammino. 70 anni fa, la Madonna pellegrina”. Alle 21, nell’oratorio, spazio alla musica della festa per i giovani.

Domenica 25 novembre il programma sarà particolarmente intenso. Alle 10.30 la Messa sarà animata dai cori parrocchiali, mentre alle 12 verranno inaugurati e benedetti i nuovi spogliatoi della palestra, gli arredi del bar e il murales realizzato nel cortile dell’oratorio. La palestra ospiterà, a partire dalle 12.30, il pranzo comunitario e nel pomeriggio i Familupis intratterranno bambini e ragazzi. Il cartellone di eventi si chiude alle ore 21 con il concerto spirituale per coro, organo e tromba.

I colori dei continenti e i volti dell’umanità all’oratorio Cristo Re col liceo Pinot Gallizio
I lavori per il nuovo murales dell’oratorio di Cristo Re
Banner Gazzetta d'Alba