La Nocciola d’oro all’istituto Piera Cillario Ferrero

La Nocciola d'oro all'istituto Piera Cillario Ferrero
La preside dell'istituto Piera Cillario Ferrero, Paola Bogetto, con Liliana Allena, Alberto Cirio, Flavio Borgna

SALOTTO L’ente Fiera della nocciola, in collaborazione con l’ente Fiera del tartufo e il sostegno del consorzio turistico Langhe Monferrato Roero, mercoledì sera ha aperto l’ottava edizione di “Nocciola Piemonte Igp,  la più buona del mondo, dalle colline dell’alta Langa al Salotto dei gusti e dei profumi, che resterà aperta fino a domenica. Nell’occasione è stata consegnata la Nocciola d’oro all’istituto superiore Piera Cillario Ferrero, rappresentato dalla preside Paola Bogetto e da un gruppo di insegnanti, per l’importante impegno nella formazione dei sempre più richiesti ragazzi che affrontano i percorsi di pasticceria all’Arte bianca di Neive e di produzioni artigianali a Cortemilia.

La scuola ha attivato indirizzi che hanno riscontrato un gran numero d’iscrizioni. Negli ultimi cinque anni il numero di studenti è passato da 803 in quaranta classi a 1.110 in cinquanta classi.

Il Salotto dei gusti e dei profumi, con gli aromi della nocciola protagonisti, propone degustazioni guidate, giochi sensoriali e seminari formativi-interattivi; intrattenimenti di musica tradizionale e jazz vivacizzano il Salotto.

 

 

Banner Gazzetta d'Alba