Ultime notizie

Torna a Bra, giovedì 29 novembre, l’annuale “Festa cittadina dei nonni”

Torna a Bra, giovedì 29 novembre, l’annuale “Festa cittadina dei nonni”

BRA Torna, giovedì 29 novembre, l’annuale “Festa cittadina dei nonni”, un momento di incontro e riconoscenza nei confronti di questi “angeli custodi dell’infanzia”. L’obiettivo del Comune, che organizza questo momento di incontro, è sottolineare il ruolo che i nonni rivestono non soltanto nelle famiglie, ma nella società, dove rappresentano un importante punto di riferimento, una risorsa di grande valore, un patrimonio di esperienza e saggezza cui attingere, oltre a un concreto ed indispensabile aiuto nell’educazione dei giovani.

Il programma della giornata dedicata ai nonni prevede una conferenza sul tema “Nuovi modi di abitare” con la dottoressa Elisa Omeglia e l’assessore alle Politiche sociali, Gianni Fogliato. Seguirà un momento di intrattenimento con uno spettacolo di Cabaret che vedrà protagonisti Giancarlo Chiesa e Oscar Barile. La festa si svolgerà al Centro polifunzionale Arpino (Largo della Resistenza) a partire dalle 15.
L’iniziativa, realizzata con il contributo delle associazioni culturali a favore della terza età e le organizzazioni sindacali pensionati, rientra nell’ambito del progetto Grand’età. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’associazione Arci Bra Uni-tre via Gianolio 26, tel. 0172 -43.12.81).

Banner Gazzetta d'Alba