Gianni Testa, l’uomo che per anni ha sconfitto il dolore con il sorriso

Gianni Testa, l'uomo che per anni ha sconfitto il dolore con il sorriso

ALBA Ha lottato per anni contro un male incurabile senza piangersi addosso, dispensando sorrisi e allegria, Gianni Maria Testa, albese cinquantaquattrenne spentosi nell’ospedale di Alba, dopo anni di battaglia con la malattia.

Personaggio molto conosciuto e stimato Gianni era una presenza fissa nelle vie di Alba dove “sfrecciava” con la sua sedia a rotelle.

I funerali si terranno nella parrocchia di Maria Vergine Assunta mercoledì 12 dicembre alle ore 10 partendo dall’Ospedale S. Lazzaro di Alba alle ore 9.30. Il rosario sarà recitato martedì 11 alle ore 20.30 nella parrocchia di Santa Vittoria d’Alba. Da desiderio di Gianni, nessun fiore ma offerte devolute a SportAbili.

Gianni Testa, l'uomo che per anni ha sconfitto il dolore con il sorriso 1

Decine i messaggi di cordoglio degli amici su Facebook

Jessica scrive: Ciao Gianni Maria Testa….. ti ho conosciuto con il sorriso è così sarai anche lassù, veglia sulla tua Marina e sii la sua forza, saluta la mia mamma.  Goditi questa nuova vita fatta di serenità, senza dolore ne disagi… respira a pieni polmoni la libertà. 
❤
Luigi: Ciao Gianni Ti voglio ricordare con questa foto a Sant’ Anna di Valdieri il 12 agosto di quest’anno a festeggiare il tuo compleanno ed il mio. …. Siamo del segno del Leone e per questo che hai lottato fino a  stanotte per quello che amavi di più. ….. LA VITA !!!!!
Adesso che sei lassù con la tua Mamma Alda
ricordati che io, Marina, Flavio, Pierangela ,Silvia non ti dimenticheremo mai sarai sempre nei nostri cuori .
Un abbraccio a Marina che ti ha voluto bene e te ne vorrà sempre. 
Ciao amico mio .

Silvia:  Con il nodo in gola ma il sorriso sulle labbra voglio immaginarti così: angelo luminoso che scorazza come 1 pazzo sulla sua subaru blu! !!!
Buone corse nella luce assoluta amico mio. ..grande uomo. ..hai superato al meglio tutte le difficoltà della vita e ora sei già luce pura. …ci mancherai Gianni Maria Testa…porterò nel cuore il tuo sorriso e la tua gioia di vivere. ..in particolare mai scorderò quel giorno che mi hai fatto da naviga e sulla speciale mi dicevi :” vai vai vai!!!!!!!  E dietro Marina rideva: “….bellissima giornata quella….GRAZIE….
1 esempio x tanti. …questo sei stato. …ora goditi il benessere  e riprendi a correre. ..ciao gianni ci rivedremo. …???
Maria:  E ti ricorderò sempre con affetto
Tu che con i tuoi “pocca vacca” mi facevi così ridere.
Tu che hai insegnato a mio figlio ad avvicinarsi a ciò che sentiva diverso e distante.
Ricordi quando lo caricavi sulla tua quattroruote special? Lui si divertiva da matti.
Ti abbraccio e ricordati, pocca vacca, di vegliare su tutti noi e sopratutto su Marina

Gianluca: Ciao Gianni… ti penso a sfrecciare lassù con la tua passione per la velocità… un abbraccio grande ovunque tu sia.

Sportabili: Oggi è un giorno triste.. L’intera famiglia di SportABILI saluta Gianni così, facendo tesoro del suo sorriso e della sua voglia di andare a tutto gas, sempre!
Un abbraccio a Marina!

Ciao Gianni! ❤

Pleiadi club subaru: Non ci sono parole
Ciao Gianni Maria Testa
Uno di Noi … per sempre nei nostri cuori 
E come dicevi tu …. “SUBARU e Ferrari tutta la vita”

Banner Gazzetta d'Alba