Municipale di Guarene sequestra due veicoli revocando le patenti ai conducenti

Municipale di Guarene sequestra due veicoli revocando le patenti ai conducenti

GUARENE La Polizia Locale del comando di Guarene, durante i consueti controlli eseguiti nei giorni scorsi ha sequestrato due veicoli in circolazione avviando a carico dei proprietari l’iter previsto per la revoca della patente di guida.

In particolare in un caso ha riscontrato che il veicolo circolava da tempo senza copertura assicurativa e nonostante fosse già stato oggetto di sequestro da altre Forze di Polizia in Provincia di Asti e di Alessandria, mentre nel secondo caso il veicolo circolava sprovvisto di copertura assicurativa ed il suo conducente risultava senza patente in quanto sospesa per motivi legati alla tossicodipendenza.

In entrambi i casi, grazie alle recenti modifiche al Codice della Strada apportate dal Decreto Sicurezza, i veicoli sono stati sequestrati e privati immediatamente dalle disponibilità dei proprietari ed agli stessi è stata avviata la procedura per la revoca della patente di guida; le sanzioni pecuniarie comminate ammontano a circa tremila euro.

In riferimento al citato Decreto Sicurezza quanto prima gli Agenti eseguiranno controlli mirati alla circolazione dei veicoli con targa straniera in uso abituale a soggetti residenti in Italia.

Banner Gazzetta d'Alba