Su questo sito utilizziamo cookie tecnici.

Municipale di Guarene sequestra due veicoli revocando le patenti ai conducenti

GUARENE La Polizia Locale del comando di Guarene, durante i consueti controlli eseguiti nei giorni scorsi ha sequestrato due veicoli in circolazione avviando a carico dei proprietari l’iter previsto per la revoca della patente di guida.

In particolare in un caso ha riscontrato che il veicolo circolava da tempo senza copertura assicurativa e nonostante fosse già stato oggetto di sequestro da altre Forze di Polizia in Provincia di Asti e di Alessandria, mentre nel secondo caso il veicolo circolava sprovvisto di copertura assicurativa ed il suo conducente risultava senza patente in quanto sospesa per motivi legati alla tossicodipendenza.

In entrambi i casi, grazie alle recenti modifiche al Codice della Strada apportate dal Decreto Sicurezza, i veicoli sono stati sequestrati e privati immediatamente dalle disponibilità dei proprietari ed agli stessi è stata avviata la procedura per la revoca della patente di guida; le sanzioni pecuniarie comminate ammontano a circa tremila euro.

In riferimento al citato Decreto Sicurezza quanto prima gli Agenti eseguiranno controlli mirati alla circolazione dei veicoli con targa straniera in uso abituale a soggetti residenti in Italia.