Ultime notizie

Monforte d’Alba piange Oreste Vero, trifolao e barista

Monforte d'Alba piange Oreste Vero, trifolao e barista

MONFORTE D’ALBA Era un trifolao molto abile e conosciuto. Con i suoi due fidati cani batteva i boschi del paese langarolo e tornava a casa con un bottino sempre ricco. Di giorno, però, indossava il grembiule e, con la moglie Rosetta, gestiva lo storico bar-pasticceria che si affacciava su via Dogliani. Bar che la coppia di coniugi ha chiuso quando hanno raggiunto la pensione.

Oreste Vero, 82 anni, è morto nella Casa di riposo Don Carlo Ocole dov’era ospite da pochi mesi, dopo aver subito un intervento chirurgico a una gamba e aver fatto un periodo di riabilitazione nell’istituto Ferrero di Alba. Lascia, oltre alla moglie Rosetta, il figlio Marco (abile giocatore di pallapugno) con Giovanna e i figli Mattia e Gloria, le sorelle Franca e Adriana e tanti parenti.

Domani sera, venerdì 26 aprile, alle 20.30, nella chiesa parrocchiale di Monforte d’Alba, la recita del rosario dove, sabato mattina alle 10, sarà celebrato il funerale. La salma di Oreste Vero sarà tumulata nel cimitero del paese langarolo.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba