Ultime notizie

Partirà ad aprile la nuova stagione di pallapugno, tante le novità

Pallapugno: ecco le norme per i campionati 2019

PALLAPUGNO La Federazione italiana pallapugno ha reso noto le date dei principali eventi della nuova stagione. Il primo appuntamento è per sabato 6 aprile a Dogliani con la Supercoppa, che vedrà sfidarsi la Subalcuneo di Federico Raviola e l’Alta Langa di Davide Dutto.

Nel week-end successivo, sabato 13 e domenica 14 aprile, cominceranno i campionati di Serie A e B. In Serie A saranno ai nastri di partenza nove formazioni: Alta Langa, Araldica Castagnole Lanze, Augusto Manzo, Canalese, Cortemilia, Imperiese, Merlese, Pro Spigno e Subalcuneo. Undici le squadre che parteciperanno alla Serie B: Ceva, Benese, Centro Incontri, Don Dagnino, Monticellese, Neivese, Pro Paschese, San Biagio, Speb, Taggese e Virtus Langhe.

Al termine della prima fase del campionato le prime quattro classificate giocheranno le semifinali di Coppa Italia in gara unica: a Dogliani e a Canale la Serie A, a Castagnole delle Lanze e a Santo Stefano Belbo i cadetti. Le finali di Coppa Italia (per tutte le categorie) quest’anno si giocheranno a Caraglio da venerdì 23 a domenica 25 agosto.

Intanto, per il campionato di Serie C1, la Fipap ha aperto un bando per l’ammissione fino a un massimo di tre squadre. Il termine ultimo di presentazione delle domande è per le ore 12 di lunedì 28 gennaio. Bandi e regolamenti si possono scaricare dal sito www.fipap.it.

Fabio Gallina

 

Banner Gazzetta d'Alba