Ultime notizie

Carlotta Boffa lancia la candidatura a sindaco di Alba

Carlotta Boffa lancia la candidatura a sindaco di Alba

ALBA Si presenterà con una lista indipendente come candidata sindaco l’albese Carlotta Boffa: «Ritengo i tempi siano maturi per un sindaco donna che porti una sensibilità diversa nel mondo del turismo, nella tutela dell’ambiente e nel commercio».

Carlotta Boffa è cresciuta nella città del tartufo bianco, dove ha frequentato il liceo linguistico ottenendo una borsa di studio per frequentare il Collegio del Mondo unito di Duino in provincia di Trieste, dove ha potuto perfezionare la conoscenza delle lingue.

Dopo il diploma ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza a Pavia non tralasciando gli sport a livello agonistico nella spada, nel triathlon e nella danza, in seguito ha frequentato un master a Milano all’Ispi istituto di studi politici e internazionali.

Boffa racconta: «In seguito, dopo uno stage al parlamento europeo ho curato i rapporti con i fornitori nell’azienda della mia famiglia, nel settore zootecnico. La scelta di vita è stata aprire un agriturismo con mio marito Fausto Mascarin, dopo numerose esperienze nel settore dell’accoglienza e della ristorazione con il marchio I love Ba e i miei due figli di 16 e 5 anni . L’agriturismo si chiama “La Cascina di Carlotta” e si trova in piana Gallo. Sono diventata coltivatrice diretta, nell’azienda produciamo lavanda, erbe officinali, miele e altro, abbiamo animali e un orto didattico per i bambini oltre a tre camere e tre appartamenti per i turisti».

Un’esperienza di vita che le ha fatto maturare una spiccata attenzione per l’accoglienza e il turismo che ora vuole mettere a servizio della città: «Ho costruito negli ultimi mesi una bella squadra con la voglia di impegnarsi per Alba. Persone appassionate che non vengono dalla politica che pensano di poter dare il loro contributo a migliorare la nostra città».

Marcello Pasquero

Banner Gazzetta d'Alba