Maria Franca Ferrero: «Ogni giorno, Michele, sei nel mio cuore»

Il salone di Confindustria Cuneo per Michele Ferrero: "Un esempio ineguagliabile" 2

ALBA A due giorni dalla ricorrenza del quarto anniversario dalla morte del grande imprenditore Michele Ferrero, scomparso il 14 febbraio 2015, la moglie Maria Franca, il figlio Giovanni e le nuore hanno affidato a Gazzetta un messaggio di ricordo per l’inventore della Nutella.

«Ogni giorno, Michele, sei nel mio cuore, nei miei pensieri, nelle mie preghiere e nei nostri ricordi», il dolcissimo messaggio di Maria Franca Ferrero per il compianto marito.

Non era solo il papà della Nutella, l’innovatore, il creatore di centinaia di prodotti di successo, il cavaliere del lavoro. Michele Ferrero era un punto di riferimento per ogni albese. Un fiume di persone gli rese omaggio nella camera ardente, allestita in stabilimento, la partecipazione alle esequie fu corale, in ogni attività commerciale venne affisso il suo ritratto, lo stesso che, ancora oggi, campeggia in diverse vetrine.

Nel primo anniversario dalla sua scomparsa, migliaia di persone parteciparono alla Messa in cattedrale. In questi tre anni gli sono state dedicate almeno 38 piazze, tra cui, ad Alba, quella che si apre verso le Langhe ed era nota come piazza Savona, e ancora biblioteche, un belvedere, un master di ricerca, un salone nella sede cuneese di Confindustria a testimonianza della grande stima nei suoi confronti.

Michele Ferrero sarà ricordato con una cerimonia che si terrà in forma strettamente privata.

Banner Gazzetta d'Alba