Pallapugno: il calendario ufficiale della Serie C1 2019

Pallapugno: ecco le norme per i campionati 2019

PALLAPUGNO Ecco il calendario della prima parte della stagione 2019 della Serie C1 di pallapugno. Dieci le formazioni al via del campionato (Albese, Araldica Castagnole Lanze, Bormidese, Bubbio, Canalese, Monastero Dronero, Pieve di Teco, Ricca, Rocchetta Belbo e Subalcuneo), che inizierà tra giovedì 25 e domenica 28 aprile: 18 i turni della regular season, che si concluderà mercoledì 31 luglio.

Nella prima giornata si sfideranno ci sarà subito il derby tra Ricca e Albese (il 25 aprile, alle 15), mentre le altre partite si giocheranno nel pomeriggio di domenica 28 aprile: Canalese-Subalcuneo, Rocchetta Belbo-Monastero Dronero, Bormidese-Bubbio e Araldica Castagnole Lanze-Pieve di Teco.

La prima fase sarà a girone unico con gare di andata e ritorno. Nella seconda parte, le prime otto formazioni accederanno ai quarti di finale con match di andata, ritorno ed eventuale spareggio. Le ultime due classificate al termine della regular season retrocederanno in C2, mentre è prevista una sola promozione in Serie B.
Per la Coppa Italia, le prime quattro classificate al termine del girone d’andata saranno ammesse alle semifinali. La finale andrà in scena domenica 25 agosto, alle 21, nello sferisterio di Caraglio.

Fabio Gallina

Pallapugno: il calendario ufficiale della Serie C1 2019

Banner Gazzetta d'Alba