Ultime notizie

Un nuovo logo per l’ospedale Santa Croce di Cuneo: un concorso per le scuole

CUNEO Il nuovo logo del Santa Croce di Cuneo lo disegnano le scuole della Granda: è una delle iniziative con cui l’azienda ospedaliera celebra i 700 anni. Il bando, pubblicato sul sito www.ospedale.cuneo.it, è rivolto agli studenti di tutte gli istituti, di ogni ordine e grado, pubblici e privati, della provincia di Cuneo, e ai ragazzi e ragazze ospiti di centri diurni per disabili; non è ammessa la partecipazione al concorso come singoli.

Un nuovo logo per l’ospedale Santa Croce di Cuneo: un concorso per le scuole
Il logo dell’ospedale Santa Croce verrà rinnovato

Il direttore generale dell’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle Corrado Bedogni spiega: «Il ruolo che riveste la nostra azienda nel contesto provinciale e oltre, il forte senso di appartenenza al territorio, la fiducia attestata in molte occasioni dai cuneesi nei confronti dei nostri professionisti, ci ha spinti a cercare il più ampio coinvolgimento possibile in occasione di un evento importante come la celebrazione dei 700 anni del nosocomio. Credo che in particolare il coinvolgimento di tutte le scuole nella realizzazione di un logo celebrativo, contribuisca ad allargare questo senso di appartenenza dell’ospedale alla città di Cuneo e a tutto il territorio, inducendo i ragazzi e le ragazze, chiamati a offrire il loro contributo di idee, ad approfondire la conoscenza della una storia centenaria di una realtà che è parte integrante del tessuto sociale di tutta la Granda».

Alla scuola o al centro di appartenenza del gruppo vincitore andranno mille euro. La scadenza per la presentazione dei lavori è fissata alle ore 16 del 16 aprile 2019.

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0171-64.33.20 oppure 0171-64.32.16 o scrivere a patrimonio@ospedale.cuneo.it.

Adriana Riccomagno

Banner Gazzetta d'Alba