Ultime notizie

Asti: bambino di due anni da solo in strada. I carabinieri lo riaccompagnano a casa e trovano oltre 3 etti di droga

Asti: bambino di due anni da solo in strada. I carabinieri lo riaccompagnano a casa e trovano oltre 3 etti di droga

ASTI Nei giorni scorsi, nell’ambito di un servizio di prevenzione dei reati nel territorio di Asti una pattuglia di Carabinieri passando  in via Ecclesia notava un bambino di poco più di due anni che, senza scarpe e con il pigiama, stava vagando per la strada. Dopo le prime ricerche effettuate tra i condomini della zona, i militari individuavano l’appartamento da dove si era allontanato il piccolo.

Ad aprire la porta è stato il padre del bambino,  non più convivente con la madre del piccolo, che, ignaro di quanto successo, mostrava segni di insofferenza alla vista dei Carabinieri, senza preoccuparsi delle condizioni di salute del bimbo. I militari, insospettiti da tale atteggiamento, decidevano di perquisire l’alloggio rinvenendo 250 grammi di marjiuana, 105 grammi di hashish tra cui alcuni pezzettini già suddivisi in dosi e avvolti nel cellophane, bilancini di precisione e la somma contante di oltre 2.500 euro ritenuti essere il provento dell’illecita attività di spaccio e, pertanto, l’uomo, un 25enne pregiudicato astigiano, veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente.

Riconsegnato il piccolo alla madre, totalmente all’oscuro del pericolo occorso al bambino e accompagato il padre in caserma, quest’ultimo, espletate le formalità di rito veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Banner Gazzetta d'Alba