Finanziamenti e mutua per gli iscritti: le novità dell’Ascom

Finanziamenti e mutua per gli iscritti: le novità dell'Ascom

BRA L’Ascom braidese apre il 2019 con una ventaglio di novità. L’organizzazione territoriale di Confcommercio offre molti vantaggi ai suoi associati, che vanno dalla tutela legale gratuita ai finanziamenti agevolati, dalla mutua Salute & benessere a un grande numero di convenzioni locali e nazionali. È stato il direttore generale Luigi Barbero a illustrare le opportunità e le agevolazioni, riservate ai soci, durante il tradizionale appuntamento di inizio anno, che ha permesso di fare il bilancio delle attività finora svolte e di illustrare le novità introdotte con la nuova tessera dei soci.
Ha spiegato Barbero: «Il nostro sodalizio – con due sedi in città e due sportelli decentrati (Narzole e Sommariva Bosco) – che ha sempre aiutato i suoi soci con finanziamenti agevolati, ha realizzato, a fine dello scorso anno, una fusione per incorporazione con Ascom fidi Nord-Ovest, ovvero una cooperativa di garanzia fidi sotto la vigilanza della Banca d’Italia. Questo ci consente di effettuare finanziamenti diretti, consulenze e intermediazioni ai nostri iscritti». Poi aggiunge: «Ascom ha anche istituito un’apposita mutua, compresa nella quota associativa, che fornisce prestazioni sanitarie agevolate e un’indennità giornaliera in caso di ricovero, oltre a sconti in studi medici e farmacie del territorio».
Sono tanti i servizi gratuiti e molte le convenzioni locali, che prevedono sconti fino al 20 per cento, e altrettante quelle a livello nazionale. Per informazioni si può telefonare allo 0172-41.30.30.

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba