Ultime notizie

Il M5s di Alba punta su Franco Tibaldi per le elezioni europee

L'albese Franco Tibaldi candidato alle europee per il M5s
sdr

EUROPEE Il Movimento 5 stelle di Alba ha votato all’unanimità il proprio candidato per le prossime elezioni europee. Ha dato la sua disponibilità a candidarsi e sarà dunque presente sulla piattaforma Rousseau per la votazione online.

Si tratta di Franco Tibaldi, 43 anni, laureato in scienze della comunicazione, si occupa di progetti internazionali finanziati da fondi europei da più di 15 anni. Parla fluentemente inglese e francese ed ha alle spalle oltre 40 missioni in paesi dell’Unione europea per conto di aziende ed enti pubblici italiani.

Diventa così il terzo candidato espresso dal gruppo del M5s albese, insieme a Ivano Martinetti (candidato al Consiglio regionale del Piemonte) e a Giorgio Degiorgis (candidato sindaco per Alba).

Tibaldi commenta: «Gli europarlamentari del Movimento 5 stelle hanno già fatto la differenza in questi 5 anni in Europa, raggiungendo obiettivi strategici come il sostegno all’accordo Ue-Giappone e la lotta al Ttip ed è per questo che continuerò sempre a sostenerlo sia da cittadino eletto, sia da attivista»

Il consigliere Ivano Martinetti aggiunge: «Come gruppo albese non possiamo che essere soddisfatti, la disponibilità di Tibaldi nasce ancora una volta da un’attenta valutazione sull’impegno, la competenza della persona. Tibaldi ha le qualità necessarie per ricoprire un ruolo cosi delicato e importante. Siamo certi potrà essere un valido aiuto alla nostra europarlamentare uscente Tiziana Beghin, che auspichiamo di rivedere a dar battaglia in Europa per la tutela delle eccellenze del nostro bel paese»

 

Banner Gazzetta d'Alba