Ultime notizie

Museo del tartufo di Alba e Montà: il 7 marzo verrà mostrato il progetto

 1

ALBA Giovedì 7 marzo alle 17.30 in sala Beppe Fenoglio (cortile della Maddalena, via Vittorio Emanuele II 19, Alba) verrà illustrata la proposta vincitrice del concorso di progettazione per il nascente Museo del tartufo di Alba e Montà. La gara è stata bandita dai comuni di Alba e di Montà  con il sostegno della Regione Piemonte e della fondazione Museo tartufo Montà d’Alba, ed è stata curata dalla Fondazione per l’architettura.

Il progetto vincitore è firmato dal gruppo capitanato dall’architetto Antonello Stella. Sarà un’importante occasione per conoscere attraverso immagini e parole il disegno di questo futuro polo museale diffuso su due sedi (tra Alba e Montà), voluto per approfondire gli aspetti scientifici, storici, letterari, artistici, culinari e commerciali del tuber magnatum, patrimonio delle Langhe e non solo. Il tutto attraverso la presentazione dei progettisti e un confronto che coinvolgerà i rappresentanti degli enti che hanno contribuito alla realizzazione del concorso.

Saranno inoltre presenti: Sergio Chiamparino, presidente della Regione Piemonte, Antonella Parigi, assessore cultura e turismo Regione Piemonte, Maurizio Marello, sindaco di Alba, Giuseppe Costa, sindaco di Montà.

 

Banner Gazzetta d'Alba