Pallapugno giovanile: ufficiale il calendario di Juniores e Allievi

Pallapugno giovanile: ufficiale il calendario degli Juniores e degli Allievi 4

PALLAPUGNO Saranno 13 le formazioni al via del campionato Juniores di pallapugno suddivise in due gironi. Nel girone A sono state inserite: Augusto Manzo, Cortemilia, Merlese, Neivese A, Neivese B, Ricca e Subalcuneo. Nel girone B ci sono: Bormidese, Don Dagnino, Gottasecca, Imperiese, Pieve di Teco e Spes. La prima parte del campionato comincerà domenica 28 aprile per il girone A e sabato 11 maggio per il girone B, con chiusura in contemporanea il 10 luglio.

Pallapugno giovanile: ufficiale il calendario degli Juniores e degli Allievi 1

Al termine della regular season, le prime quattro classificate di ogni girone accederanno alla Fase scudetto, suddivise in altri due raggruppamenti, dove le prime due classificate andranno in semifinale. Le formazioni escluse dalla fase valida per l’assegnazione del titolo di categoria saranno inserite in un girone unico per il Trofeo Fipap: le prime due andranno in finale.

Pallapugno giovanile: ufficiale il calendario degli Juniores e degli Allievi 3

Coppa Italia: la prima classificata di ciascun girone al termine della regular season sarà ammessa alla finale, che si giocherà domenica 25 agosto, alle 14, a Caraglio.

Pronto anche il calendario degli Allievi, con una prima fase suddivisa in due gironi per un totale di 16 formazioni coinvolte. Nel girone A sono state inserite Alta Langa A, Alta Langa B, Araldica Castagnole Lanze, Augusto Manzo, Canalese, Cortemilia, Murialdo e Spec. Nel girone B ci sono Centro Incontri, Don Dagnino, Imperiese, Merlese, Peveragno, Pro Paschese, San Biagio e Speb.

Pallapugno giovanile: ufficiale il calendario degli Juniores e degli Allievi

La prima parte del campionato comincerà tra il 25 e il 30 aprile e finirà giovedì 25 luglio. Al termine della regular season le prime quattro classificate di ogni girone accederanno al tabellone finale per lo Scudetto, mentre quelle classificate dal quinto all’ottavo posto si giocheranno il Trofeo Fipap.

Pallapugno giovanile: ufficiale il calendario degli Juniores e degli Allievi 2

Coppa Italia: la prima classificata di ciascun girone al termine della regular season sarà ammessa alla finale, che si disputerà sabato 24 agosto, alle 16, a Caraglio.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba