Ultime notizie

Al Caffè letterario di Bra ospite il giornalista Gian Mario Ricciardi

Premio del Roero, Ricciardi alla guida e Soletti organizza
Gian Mario Ricciardi

BRA Continua la rassegna del Caffè letterario, ogni terzo giovedì del mese al Mondadori store di via Pollenzo, un’iniziativa in sinergia con la Condotta Slow food di Bra e l’associazione Albedo, nata da un’idea di Lino Ferrero e Silvia Gullino.

Ospite della serata di giovedì 11 aprile alle 20.45 sarà il giornalista e scrittore Gian Mario Ricciardi e si parlerà di riflessioni sul mondo contemporaneo. Conducono la serata Silvia Gullino e Silvano Bertaina. Gian Mario Ricciardi è giornalista professionista dal 1977, ha iniziato la sua attività al quotidiano cattolico Avvenire per passare poi alla Gazzetta del popolo a Stampa sera e a La stampa.

Attualmente è capocronista della Rai in Piemonte dove segue gli avvenimenti di cronaca e costume per il Tg regionale e per Tg1, Tg2, Tg3; si occupa di informazione religiosa con una rubrica settimanale dal titolo Percorsi di fede e di servizi per A sua immagine di Raiuno. Fra i libri che ha pubblicato si ricordano: Il paese della bela Rosin; Novecento nel Roero; Ernesto Olivero, testimonianza e profezia; Giovanni Paolo II, È possibile, Santi sociali in Piemonte, I giusti del Piemonte.

Ingresso libero e coffee break finale per tutti i partecipanti.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba