
LAVORI Sono state ridipinte le pareti interne della stazione dei bus di Alba. Come avevamo documentato qualche mese fa, a partire dalla segnalazione di un lettore, l’edificio presentava parecchie mancanze dal punto di vista della manutenzione: dai bagni spesso inagibili per mancanza di pulizia alle cartacce e alle lattine abbandonate, per arrivare ai muri imbrattati.
La scorsa settimana l’azienda Bus company, che gestisce il trasporto pubblico ad Alba e di conseguenza anche l’autostazione, è intervenuta su quest’ultimo aspetto, come spiega l’amministratore delegato Clemente Galleano: «Abbiamo ridipinto i muri interni della stazione, così come i termosifoni e gli altri arredi presenti negli spazi comuni. È il primo degli interventi che abbiamo in programma, a cui ne seguiranno altri: l’obiettivo è rimarcare la nostra presenza nell’edificio e renderlo un luogo accogliente, in modo da offrire un servizio ottimale a tutte le persone che si spostano in autobus».
Lo stesso discorso vale per Bus2bike, le biciclette elettriche con cui ci si può spostare in città: «Nonostante i vandalismi, cerchiamo di ripristinare le bici danneggiate in tempi rapidi, in modo da garantirne la presenza nelle vie e nelle piazze di Alba».
f.p.
