Ultime notizie

Laudato si’: una camminata per scoprire il fiume Tanaro

ALBA Nei giorni scorsi si è riunita la comunità Laudato si’ di Gazzetta d’Alba. Il lavoro del gruppo si è concentrato sull’organizzazione della “camminata alla scoperta del Tanaro” in calendario sabato 13 aprile, volta a conoscere un elemento naturale trascurato (dell’incontro del 10 aprile con Petrini e don Sciortino parliamo in questo articolo).

Laudato si’: una camminata per scoprire il fiume Tanaro

Spiega la referente del gruppo operativo Andreanna Eusebio: «Il ritrovo è alle 14.30 nel parcheggio della centrale elettrica di Roddi, sulla provinciale Alba-Pollenzo (il riferimento è la chiesetta di Sant’Antonio, a destra della rotonda). La camminata sarà lunga 5 chilometri, con un geologo (Carlo Belloni) e due naturalisti (Elio Sabena e Angelo Berbotto). Si consiglia un abbigliamento sportivo, scarpe adeguate e borraccia per l’acqua. L’escursione terminerà alle 17.30. In caso di pioggia l’esperienza verrà annullata e riproposta in altra data».

La comunità durante la riunione ha poi esaminato un progetto per far scoprire agli studenti di terza media albesi il percorso compiuto dai rifiuti prodotti in città. È stata infine valutata la possibilità di piantare alberi per ripopolare un territorio sempre più occupato da monocoltura e attività produttive.

s.e.

Banner Gazzetta d'Alba