Ultime notizie

Meteo: un weekend soleggiato con il termometro su valori primaverili

Maltempo: anche Santa Vittoria d'Alba chiede lo stato di calamità 1

Una parentesi di tempo più stabile e soleggiato, con temperature in lieve aumento, è attesa per questo weekend e per l’inizio della prossima settimana: ciò sarà reso possibile dalla limitata risalita anticiclonica che andrà a colmare la depressione associata al fronte freddo in transito oggi. Un aprile tutto sommato piovoso che è andato a colmare il forte deficit idrico, causato dalla perdurante siccità dei mesi scorsi.

Ad Alba avremo questa situazione

Da oggi venerdì 26 a lunedì 29 aprile

Cielo irregolarmente nuvoloso, soprattutto il pomeriggio, con nubi cumuliformi che potrebbero dare luogo a temporali serali.  Sabato e domenica irregolarmente nuvoloso con ampie schiarite e nubi cumuliformi sparse. Lunedì più nuvoloso e termometro in momentanea lieve flessione, dopo i valori oltre i 20°c dei giorni precedenti. Minime in pianura intorno 6-7°C e massime 18-23°C. Molto ventilato oggi. Venti localmente moderati ad Est-Sud Est sabato e domenica in rotazione da settentrione da lunedì.

Da martedì 30 aprile

Ancora alta pressione e termometro primaverile in attesa di vedere se sarà confermato un possibile peggioramento per il momento inquadrato dai modelli meteo a lunga tendenza per il 2 maggio, quindi forse festa dei lavoratori all’insegna del cielo poco o solo irregolarmente nuvoloso il pomeriggio.

Previsioni locali per Alba: www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Banner Gazzetta d'Alba