Un fine settimana ricco di iniziative a La Morra con l’inaugurazione del Belvedere

Un fine settimana ricco di iniziative a La Morra con l’inaugurazione del Belvedere

LA MORRA L’associazione Eventi & turismo, il Comune, la banda musicale Giuseppe Gabetti, il club Unesco, il circolo ’L brich, la cantina comunale, la parrocchia, i volontari dell’accoglienza turistica, le leve 2000 e 2001 e le associazioni Il sole a mezzanotte, Fuma che nduma e Proteggere La Morra, organizzano per venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 aprile, A braccia aperte, un fine settimana ricco di eventi.

Il fiore all’occhiello sarà l’inaugurazione ufficiale di piazza Castello, che si terrà domenica 14, alle 16.30. Il centro storico ospiterà spettacoli di danza, teatro, musica, magia e giochi per i bambini, degustazioni di vini, aperitivi in musica, mostre e visite guidate gratuite. L’evento si aprirà venerdì 12, alle 21 con il concerto Stabat Mater nella parrocchiale di San Martino. Sabato 13, per tutta la giornata, ci saranno visite guidate al centro storico. Dalle 15, in piazza Castello ci sarà uno spettacolo di danza seguito, dalle 18, dagli apericena musicali nel centro storico. Domenica 14 continueranno le visite guidate e, dalle 15, piazza Castello ospiterà La Morra music contest, gara per band, solisti e cantautori.

La giornata entrerà nel vivo alle ore 16.30, quando si svolgerà l’inaugurazione di piazza Castello. L’area, dopo l’apertura di dicembre in seguito ai lavori di riqualificazione, sarà ufficialmente donata a tutti i cittadini, con l’inserimento di arredi urbani. Sarà presente la banda musicale Gabetti. Seguirà il concerto del gruppo Nasti con brindisi sul Belvedere. Infine, alle 21, nella parrocchiale, concerto di Pasqua con il coro Spirituals friends e Gli armonici di Bra.

Manuela Malanzani

Banner Gazzetta d'Alba