Ultime notizie

A Bra prosegue il Salone del libro per i ragazzi

Salone del libro per ragazzi, mille e una Italia a Bra

BRA Prosegue nella città della Zizzola tra biblioteca e centro Arpino il Salone del libro per ragazzi. Mercoledì 15 alle 15.30 saranno svelati i vincitori del concorso Giovanni Arpino, selezionati tra i finalisti da una giuria di studenti. Sabato 18, alle 10 si terrà il concorso di lettura ad alta voce. Nel fine settimana Daniela Febino condurrà gli incontri di Bibliobebé in biblioteca; il titolo scelto per la fiaba itinerante di sabato (partenza alle 15.30) è “In viaggio con il Piccolo Principe”.
I primi due incontri con gli autori si terranno nella sala conferenze del centro Arpino e sono rivolti alle medie e alle superiori: martedì 14, alle 10.30, ci sarà Davide Urso, autore di Diario di un’odissea positiva e Scuola di viaggio; mercoledì 15, alla stessa ora, l’ospite sarà Darwin Pastorin, autore di Adesso abbracciami… Brasile!. Venerdì 17, Veronica Mungai presenterà agli alunni delle medie Nella stessa orma. Nella stessa giornata, alle 18, a palazzo Mathis è in programma l’incontro con Giovanna Santagati e Maura Boccato, autrice e illustratrice di Passi. Percorsi tra parole e immagini.
A chiudere il Salone, sabato dalle 10 in largo della Resistenza, ci sarà la Festa delle famiglie con il Ludobus; domenica, alle 16.30, il concerto di chiusura sarà curato dall’orchestra della scuola media Piumati e del coro dell’elementare.

Banner Gazzetta d'Alba