Ultime notizie

Cortemilia ospite a Striscia la notizia

Cortemilia ospite a Striscia la notizia

CORTEMILIA Si è felicemente chiuso il caso tra Gerry Scotti e il paese di Cortemilia dopo che, all’interno del programma preserale Caduta libera in onda su Canale 5, era stata convalidata la risposta sull’ubicazione in Lombardia della capitale della nocciola delle Langhe. La gaffe è stata poi ripresa da Striscia la notizia in uno scambio di battute tra Michelle Hunziker e Gerry Scotti, in questi giorni alla guida del Tg satirico.

Così, martedì 7 maggio, il sindaco di Cortemilia Roberto Bodrito e il consigliere comunale con delega a turismo e manifestazioni, Marco Zunino, sono stati ospiti di Striscia la notizia dove hanno incontrato i conduttori, omaggiandoli con un cesto di prodotti tipici a base di nocciola. «Grazie a Gerry Scotti per aver reso ancora più famosa Cortemilia, sottolineando in diretta che ci troviamo in provincia di Cuneo e che abbiamo le nocciole migliori del mondo», afferma dice Bodrito, entusiasta per «La straordinaria accoglienza negli studi televisivi milanesi e per il grande ritorno d’immagine per tutto il nostro territorio dell’alta Langa».

La partecipazione a Striscia la notizia è stata possibile grazie alla storica amicizia che lega l’Enoteca regionale piemontese Cavour con il Tg satirico per la preziosa collaborazione con l’Asta mondiale del tartufo,

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba