I bambini portano in scena l’anteprima de il “Piccolo principe” in piazza San Paolo

I bambini portano in scena l'anteprima de il "Piccolo principe" in piazza San Paolo 5

ALBA All’interno della manifestazione Vinum, domenica 5 maggio, le classi seconde dell’Istituto Comprensivo Centro Storico che parteciperanno il 22 maggio alla rassegna “Vivolibro” di Monforte, promossa dalla fondazione Bottari Lattes,  hanno regalato al folto pubblico di albesi e turisti, la prima del loro spettacolo, in una festosa piazza San Paolo gremita.

I piccoli attori, guidati dall’energia di Daniela Febino del collettivo Scirò, si sono impegnati per mettere in  scena la loro versione del Piccolo Principe, dando spazio all’ironia e alla spontaneità.

La presidente del comitato di piazza San Paolo, Monja Amione Monte, dichiara: «Ringrazio vivamente  i ragazzi, le famiglie e tutti quelli che hanno reso possibile il successo dell’evento. Un grazie a tutti i collaboratori: Glori DJ  e Vincenzo Scalabrino DJ, Daniela Febino e il Collettivo Scirò, Enrico Signa con l’associazione Be-Street, Il gruppo rock Elettric Monky, Serena e Gianpaolo  Orlandi,  le maestre della scuola primaria Primo Circolo Centro Storico, Radio Alba, l’Associazione Commercianti Albesi, l’ Ente Fiera, i giornalisti, Don Giuliano Censi direttore del centro culturale San Paolo di Alba, Il gruppo operativo del comitato che condivide il “batiˈbøj” della piazza e in ultimo, ma ultimo, mio marito Giovanni Monte. Vi aspettiamo tutti il 21 giugno per la 3° edizione di “Piazza San Paolo in Samba”».

Banner Gazzetta d'Alba