Seminavano il terrore sulla Torino-Cuneo, a processo un minorenne residente a Sommariva Bosco

Trenitalia: 15 nuovi treni sulle linee piemontesi nel 2020 1

«Facci vedere i 150 euro che hai nella sacca. Stai facendo il furbo. Dacci i soldi o di qui non esci» scene di ordinaria criminalità sulla tratta ferroviaria Torino-Cuneo, sabato 17 novembre 2018 poco prima che il convoglio entrasse nella stazione di Carmagnola. Due i rapinatori, un 22enne residente a Fossano (condannato a 2 anni e 8 mesi di reclusione e un’ammenda di 800 euro per le spese processuali) e un 17enne residente a Sommariva Bosco entrambi di nazionalità marocchina.

Il duo prendeva di mira pendolari distratti o addormentati (il povero malcapitato e’ stato picchiato per una felpa e 8 euro), le manette sono scattate grazie a questo episodio (a eseguire gli arresti la Polfer di Carmagnola poco dopo l’episodio) che si unisce ad altre 17 fra aggressioni e minacce ai danni di passeggeri della tratta Alba-Torino delle quali il minorenne dovrà rispondere in tribunale (l’iter processuale e’ ancora in corso per lui).

«Dagli I soldi altrimenti ti ammazza. Lui non scherza», così il compagno di rapine presentava alle vittime il giovane che comparirà di fronte al Tribunale dei Minori di Torino.

Davide Gallesio

Banner Gazzetta d'Alba