Ultime notizie

Il guarenese François Spinelli rientra nella top 10 nazionale dei giovani cavalieri

Il guarenese François Spinelli rientra nella top 10 nazionale dei giovani cavalieri

EQUITAZIONE Il ventenne cavaliere di Guarene Francois Spinelli, della scuderia Nuova NorD di Magliano Alfieri, è medaglia di bronzo ai Campionati Regionali Assoluti 2’ grado di Tortona. Il successo suggella il rientro nella top 10 della “computer list” nazionale Young Riders dopo l’ ultimo aggiornamento del 15 maggio: si tratta di una classifica nazionale determinata con criteri molto sofisticati e oggettivi che tiene conto di tutti i risultati ottenuti nell’anno con tutti i cavalli montati in ambito nazionale e internazionale, con un coefficiente proporzionale alla difficoltà della gara nella quale vengono conseguiti.

Riconoscimento anche per la madre di Spinelli, Sandra Bizel, titolare della scuderia di Magliano Alfieri, che è stata premiata come miglior istruttore per i risultati dei suoi allievi. I brillanti risultati sono le medaglie di bronzo di Francois della scuderia Nuova NorD, e di Valentina Vada della società ippica Astese, e il settimo posto di Nicole Campaner sempre della società ippica Astese, della quale Bizel è istruttore delegato.

La scuderia roerina, domenica ha chiuso il weekend di successi con un’altra medaglia d’argento ai campionati Pulcini con Vittoria Pastura, di 8 anni, su Magic Gran.

Adriana Riccomagno

Banner Gazzetta d'Alba