Elezioni provinciali ad Asti. Quaglia: San Damiano è tagliato fuori

Elezioni provinciali ad Asti. Quaglia: San Damiano è tagliato fuori

ASTI Domenica 28 luglio sono state indette le elezioni per il Presidente e il Consiglio provinciale a seguito delle dimissioni del precedente consiglio, avvenute il 17 giugno. L’unica candidatura è quella di  Paolo Lanfranco, sindaco di Valfenera e della lista “Insieme per la Provincia-Lanfranco presidente”.

«Mi è sembrato giusto rassegnare le dimissioni come rappresentante delle Colline Alfieri visti i recenti cambi d’Amministrazione ma, con rammarico, dispiacere e rabbia rilevo che la città di San Damiano non sarà rappresentata nel nuovo consiglio provinciale e ciò denota un’incapacità politica della nuova amministrazione», commenta Luca Quaglia, ex consigliere provinciale.

«Ho ricoperto tale carica per tre mandati con la delega al bilancio e al personale, andando a discutere di problemi importanti, tra cui strade e scuole, con i grandi Comuni, tra cui Asti, Canelli, Nizza e tutti quelli del territorio. Nonostante la carenza di fondi siamo riusciti a effettuare opere importanti come le asfaltature sulle strade provinciali 58 e 12 e ripristinare molte frane sul territorio. San Damiano purtroppo non sarà più rappresentata a questi tavoli», prosegue Quaglia.

«Sicuramente perderemo peso politico all’interno del territorio provinciale. Mi complimento con Andrea Gamba, sindaco di San Martino Alfieri che, con abilità e esperienza politica, si è imposto per andare a rappresentare i Comuni delle Colline Alfieri», conclude l’ex consigliere provinciale.

Elena Chiavero

Banner Gazzetta d'Alba