Ultime notizie

L’auto senza assicurazione fugge all’alt dei carabinieri ma va a sbattere contro un lampione

L’auto senza assicurazione fugge all’alt dei carabinieri ma va a sbattere contro un lampione 1

ASTI Nella notte tra mercoledì 28 e giovedì 29 i carabinieri in servizio per un controllare la circolazione stradale in corso Alessandria di Asti intimavano l’alt a un’Alfa Romeo 147 di colore grigio, con un soggetto a bordo. Il conducente del mezzo, incurante della presenza della pattuglia che gli aveva intimato di accostare, proseguiva la marcia, accelerando e cercando di darsi alla fuga.

I carabinieri lo inseguivano continuando a far cenno di accostare e  azionando i lampeggianti. Il fuggitivo, dopo aver attraversato corso Alessandria a folle velocità imboccava via Maggiora in direzione località Pontesuero; poi nell’affrontare  ad alta velocità una curva perdeva il controllo del mezzo andando a sbattere lateralmente e in maniera violenta contro un palo dell’illuminazione pubblica, abbattendolo.

L’auto senza assicurazione fugge all’alt dei carabinieri ma va a sbattere contro un lampione

I carabinieri dopo aver prestato le prime cure mediche allertando anche il 118 hanno identificato il conducente, rimasto momentaneamente privo di  sensi all’interno dell’abitacolo.  Si tratta di un 28enne nomade già pregiudicato e dai successivi accertamenti  è emerso  che il veicolo era privo di copertura assicurativa inoltre nell’auto sono stati rinvenuti un mazza da 3 kg con manico in legno e un piede di porco. Gli oggetti sono stati sequestrati così come il veicolo, mentre per il giovane è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria per  possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere.

Banner Gazzetta d'Alba