Ultime notizie

Pro loco di Govone più forte del maltempo: tutto pronto per la Sagra della lumaca

Pro loco di Govone più forte del maltempo: tutto pronto per la Sagra della lumaca

GOVONE Nonostante gli eventi calamitosi di ieri, i volontari della Pro loco di Govone non perdono la speranza e si “rialzano” per permettere lo svolgimento della Sagra della lumaca.

“A seguito delle comunicazioni relative alle criticità causate da maltempo di ieri, lunedì 12 agosto, riteniamo doveroso ringraziare tutti i volontari dell’Associazione turistica pro loco di Govone che in tempo record, già in serata, hanno ripristinato la situazione e proprio per questo siamo ad invitare tutti quanti a partecipare alla manifestazione che inizierà sabato 17 agosto e si svolgerà come da programma”.

Ecco il programma della Sagra

La 6° Sagra della lumaca di Govone, organizzata dalla Pro loco, inizierà sabato 17 agosto con l’apertura dello stand gastronomico alle ore 20 e il tributo alla disco dance con ingresso gratuito del gruppo Shary Band alle 21. Domenica 18 agosto alle 9 si svolgerà il 7° Raduno delle 500 sotto il castello con consegna del premio Amico di Govone alle 10 nel salone polifunzionale La serra, alle 17 ci sarà la Sfilata canina con partecipazione gratuita aperta a tutti i cani vaccinati, mentre alle 20 saranno aperti gli stand gastronomici e, alle 21, si ballerà con l’orchestra spettacolo di Pietro Galassi (il costo dell’ingresso è di 5 euro). Lunedì 19, dopo l’apertura degli stand gastronomici, ci sarà la serata latina con la star dance Damiano Ferrero (ingresso gratuito). Martedì 20 alle ore 10 si apriranno la Mostra zootecnica e la Fiera della meccanizzazione agricola mentre, la sera, oltre gli stand gastronomici, si ballerà con l’orchestra di Castellina Pasi con l’ingresso al costo di 5 euro. Mercoledì 21 alle 21 la compagnia Teatro piemonteis el fornel di Racconigi si esibirà in Parcheggio a pagamento e, venerdì 23, oltre a gustare i piatti dello stand gastronomico,si assisterà al concerto gratuito con il gruppo musicale Nek Renga Max Tribute. La festa terminerà sabato 24 agosto: alle 17 i bambini saranno intrattenuti dal  Bingo horror show, apriranno poi gli stand enogastronomici e, alle 21, il gruppo musicale Living theory offrirà un tributo ai Linking park con ingresso gratuito. Tutte le sere sarà attivo il servizio bar.

Francesca Gerbi

Banner Gazzetta d'Alba