Temperatura troppo alta nel camion-frigo: Polizia e Asl sequestrano 202 parti di vitello e bovino

Temperatura troppo alta nel camion-frigo: Polizia e Asl sequestrano 202 parti di vitello e bovino

CUNEO Durante i controlli sul trasporto di prodotti alimentari una pattuglia della Polizia stradale della sottosezione di Mondovì ha fermato, in un’area di servizio dell’autostrada Torino-Savona, un autocarro isotermico di proprietà di una società di rivendita carni del torinese che portava 202 parti di vitello e bovino adulto destinate alla produzione di trippa. Gli agenti accertavano che la temperatura di conservazione era superiore a quella prevista dalla normativa e non era idonea al trasporto di tale alimento dopo di che allertavano il personale specializzato dell’Asl Cn2 che, dopo averne valutato le condizioni, disponeva il vincolo sanitario per la successiva distruzione.

Il conducente dell’autocarro, ritenuto responsabile del trasporto di sostanze alimentari deteriorate, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Asti.

Durante un precedente controllo, all’inizio di luglio, il personale della sottosezione Polizia stradale di Mondovì, aveva rilevato un trasporto irregolare di carne non surgelata che, dopo l’intervento del personale Asl, veniva distrutta.

Banner Gazzetta d'Alba