Sabato e domenica raduno congiunto per i moto club di Alba

ALBA La prima edizione della Reunion bikers Alba together for remember, il motoraduno di chiusura stagione si terrà in città sabato 21 e domenica 22 settembre e sarà organizzato da Alba chapter Italy, Bmw motorrad club Alba Provincia Granda, Moto club 100 Torri Alba, Vespa club, desmolanghe desmoownersclub, ovvero i cinque moto club di Alba, coordinati dall’associazione Metti in moto la vita.

Il motoraduno è aperto a moto e bikers di qualsiasi tipo e l’appuntamento è in piazza Cagnasso (nell’ala del mercato coperto) a partire da sabato 21 settembre alle 14, per le iscrizioni, con l’accompagnamento dello spettacolo degli Artisti di strada e dei Demo rider. Alle 15 la partenza del run in Langa insieme a tutti i moto club di Alba. Alle 19 l’appuntamento è per l’aperitivo in piazza Cagnasso. Poi, alle 20.30, una cena in amicizia nel mercato coperto (costo 25 euro, prenotazione  obbligaotira tramite i club). Dalle 22, la serata prosegue in danza fino a tarda notte con musica live e ballerini acrobatici.

Sabato e domenica raduno congiunto per i moto club di Alba
Il raduno è stato presentato nel Municipio albese

Per domenica 22 settembre alle 10 è prevista la partenza per un altro run in Langa. Alle ore 11.30 il ritrovo e la benedizione al cippo dei motociclisti in piazzetta Costanzo Bubbio ad Alba.

«Per la prima volta ad Alba cinque moto club organizzano insieme un evento di incontro, socializzazione e solidarietà», ha dichiarato l’assessore alla cultura Carlotta Boffa. ۍUna bellissima iniziativa che porterà sul nostro territorio tantissimi motociclisti provenienti da diversi luoghi italiani e dall’estero e con incasso interamente devoluto all’associazione Cascina Aquilone Onlus e a favore di  un ragazzo in difficoltà che ha perso una gamba durante un incidente».

«La città deve essere viva, ben vengano queste manifestazioni», ha detto l’assessore alla sicurezza e al commercio Marco Marcarino.

«L’associazione “Alba chapter metti in moto la vita” ha pensato di mettere insieme tutti i moto club albesi», ha spiegato Bruno Bongiovanni, presidente gruppo albese di appassionati dell’Harley-Davidson. «Il ricavato, frutto delle iscrizioni, andrà alla Cascina Aquilone Onlus e a Marco che ha avuto un incidente e ha bisogno di una protesi particolare e noi vogliamo dare una mano. Durante la serata sarà estratta a sorte una moto donata da un nostro amico per la causa. Lo ringraziamo e ringraziamo anche l’Amministrazione comunale per il supporto e la disponibilità».

Banner Gazzetta d'Alba