Furto all’alba? L’assessore alla Municipale Marcarino ha la soluzione: “Un cecchino su ogni tetto”

Furto all'alba? Per l'assessore alla Municipale Marcarino serve: "Un cecchino per ogni tetto"

ALBA Il furto all’alba ai danni del titolare del Bar Cristallo di corso Langhe indigna e fa discutere sulla sicurezza nella città del tartufo bianco.

Destinato a far discutere anche il commento dell’assessore alla Polizia Municipale albese, il leghista Marco Marcarino che sul proprio profilo Facebook ha condiviso la notizia postando: «Siamo stufi di questi continui furti. È allo studio un progetto di videosorveglianza per tutta la città e non solo. Credo che in primavera ci saranno i primi risultati. Telecamere intelligenti gestite dalle forze dell’ordine. Anche i privati cittadini potranno dotarsene e dare in gestione la sorveglianza alla centrale operativa dei vigili albesi che siamo in procinto di realizzare. Sarà non solo una soluzione repressiva ma anche un deterrente per gentaglia parassita». Il riferimento è al sistema di videosorveglianza di cui si sta dotando il comune di Alba che prevede la posa di sei varchi agli ingressi cittadini.

A far discutere il commento con cui l’assessore ha risposto a chi chiedeva soluzioni ulteriori: “Un cecchino su ogni tetto”, la risposta di Marcarino.

Banner Gazzetta d'Alba