Ultime notizie

La settima edizione della rassegna Milleunanota Jazz&Co sarà la colonna sonora in jazz della Fiera

La settima edizione della rassegna Milleunanota Jazz&Co sarà la colonna sonora in jazz della Fiera del tartufo di Alba. Il primo concerto, “The italian job”, si terrà sabato 12 ottobre ispirato dall’omonimo disco di alcuni anni fa che ha visto Filippo Cosentino registrare alcuni degli standard più famosi italiani nel mondo è un progetto che vedrà coinvolti Carlo Chirio al basso e la suadente voce di Mila Ogliastro interpretare le più belle melodie italiane insieme ad alcuni standard jazz dell’epoca swing. Un concerto affascinante per rivivere le atmosfere e le melodie che hanno reso la canzone italiana famosa nel mondo.

Mila Ogliastro

Il concerto si tiene alle 21 nella chiesa di San Giuseppe in via Vernazza 6.

Il costo del biglietto è di 7 euro ma, nell’ottica di avvicinare i giovani alla musica che da sempre contraddistingue l’attività dell’associazione Milleunanota, è previsto un ridotto a 5 euro per gli under 20, e i minori di 14 anni hanno diritto all’ingresso gratuito. Per ulteriori informazioni e per prenotare i biglietti, telefonare al numero 3347867028 (anche Whatsapp) o scrivere a milleunanota.alba@libero.it. I biglietti si possono inoltre acquistare direttamente al botteghino, che apre alle 20.30, le sere dei concerti.

Gli appuntamenti successivi saranno: sabato 19 ottobre con il Gianmarco Scaglia Gm4et progetto.originals, nel concerto dal titolo “Suoni dalla Toscana;  sabato 26 ottobre con il trio formato dal chitarrista di Hong Kong Chi Ho Choi, Lorenzo Arese alla batteria, con l’albese Filippo Cosentino alla chitarra baritona e domenica 3 novembre con Dorantes, musicista gitano che è attualmente il pianista più acclamato nel genere.

Banner Gazzetta d'Alba