Meteo: sarà un bel week-end autunnale

Il WiMu di Barolo è un museo da fiaba

L’aria fredda giunta in questi giorni manterrà temperature ancora un po’ sotto la media nelle nostre zone, e bel tempo quasi ovunque per tutto il week-end. Lunedì una veloce perturbazione porterà un po’ di piogge ma poi ancora per un po’ ritorna la stabilità.

Al Nord-ovest avremo questa situazione

Oggi, venerdì 4 ottobre e weekend

Cielo per lo più sereno o poco nuvoloso per nubi alte di passaggio. Solo sui confini alpini settentrionali e della Valle d’Aosta ci potranno essere deboli precipitazioni specialmente domenica.  Temperature stazionarie o in lieve aumento tra oggi e domani, in lieve diminuzione domenica. Massime comprese tra 20 e 24 °C, minime tra 5 e 10 °C in pianura, fino 12/14 °C sulle coste liguri. Ventilazione in generale debole di direzione variabile. Possibili raffiche di Foehn sulle vette alpine.

Lunedì 7 ottobre

Veloce passaggio perturbato nella giornata con piogge al momento previste per lo più su basso Piemonte e Liguria. Nevicate oltre i 1.600/1.700 metri. Rapido miglioramento dal pomeriggio a partire da Nord.  Temperature stazionarie o in lieve calo nelle massime. Ventilazione generalmente debole da Nord sulle pianure, fino a moderati/forti sulla Liguria.

Da martedì 8 ottobre

Un cuneo anticiclonico garantirà tempo stabile nei giorni successivi, e anche se le correnti in quota si disporranno da occidente, non ci saranno perturbazioni serie almeno fino al prossimo weekend allo stato attuale, per conferme attendiamo i prossimi aggiornamenti.

Previsioni locali per Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni per il Nord-ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

 

Banner Gazzetta d'Alba