Ultime notizie

Allerta maltempo: annullato l’evento per ricordare i 25 anni dalla Grande Alluvione

Alluvione 1994 e rimborsi, una  storia infinita

ALBA Annullato l’evento di domani per ricordare i 25 anni dalla Grande Alluvione

Il messaggio di Alberto Cirio

Gentili colleghi, nelle prossime ore e per tutta la giornata di domani Arpa Piemonte ha dichiarato un livello di allerta ARANCIONE. Si tratta di una previsione meteo seria e diffusa che prevede l’attivazione dell’intero sistema di Protezione Civile regionale. Alla luce della situazione il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, di concerto con il coordinamento di Protezione civile, ha deciso di annullare l’evento speciale in programma domani ad Alba per ricordare i 25 anni dalla Grande alluvione. Si è ritenuto imprudente, infatti, mobilitare centinaia di sindaci e volontari  del pronto intervento che avevano aderito all’iniziativa distogliendoli dal presidio dei loro territori.

“Allerte di questo tipo non sono frequenti – sottolinea il presidente Cirio -. Consapevoli della necessità di garantire la massima operatività di tutto il sistema di Protezione civile, abbiamo deciso di annullare l’evento che riprogrammeremo in una nuova data. Ci dispiace e ci scusiamo per l’eventuale disagio, ma la priorità in questo momento è garantire la sicurezza di ogni persona”.

L’incidente occorso a Silvio Berlusconi

Incidente per Silvio Berlusconi a margine del congresso del Ppe a Zagabria. Il presidente di Forza Italia, terminato congresso, ha aspettato la proclamazione di Antonio Tajani a vicepresidente e poi, uscendo dall’arena di Zagabria, si è concesso ai selfie. Nella ressa, però, è finito a terra procurandosi ematomi e una brutta contusione.

Per questo, una volta ritornato in Italia  è stato ricoverato al San Raffaele di Milano, dove i medici hanno disposto alcuni accertamenti.

Banner Gazzetta d'Alba