Ultime notizie

Fabbriche aperte: le imprese danno il benvenuto al pubblico

Si sta svolgendo oggi, sabato 9 novembre Fabbriche aperte, l’iniziativa della Regione Piemonte che porta il pubblico in un viaggio nel tessuto produttivo della regione.

Fabbriche aperte: le imprese danno il benvenuto al pubblico

Si sta svolgendo oggi, sabato 9 novembre Fabbriche aperte, l’iniziativa della Regione Piemonte che porta il pubblico in un viaggio nel tessuto produttivo della regione. Oltre 100 aziende di tutte le province si raccontano con visite guidate gratuite, con un obiettivo ben riassunto nello slogan dell’evento “Scopri il valore di chi crea valore”, che sottolinea il concetto della fabbrica come elemento produttivo strategico e identitario della tradizione industriale del Piemonte nel passato, nel presente e nel futuro.

Nella provincia Granda hanno aderito la Michelin di Cuneo, la Merlo di Cervasca, la Buzzi Unicem di Robilante e il caseificio Fiandino di Villafalletto

Nell’Astigiano il Nuovo mollificio di Belveglio ha aperto la manifestazione accogliendo il vicepresidente della Regione Fabio Carosso e l’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte Marco Gabusi che al termine della visita ha commentato: «Quando il successo di un’azienda si basa su principi sani e positivi lo si percepisce immediatamente e l’atmosfera non può che essere costruttiva per il futuro. Qui c’è una famiglia che vuole davvero il bene dell’azienda, come tante altre ottime famiglie del territorio piemontese». In provincia di Asti sono aperti anche la P&P promotion di Costigliole e il pastificio Rey di San Damiano.

Banner Gazzetta d'Alba