Gabriele Mutti (Lega) lascia il Consiglio comunale di Alba

Gabriele Mutti (Lega) lascia il Consiglio comunale di Alba
Gabriele Mutti

ALBA «Avendo preso atto che non sussistono i presupposti per un proficuo impegno a favore della città rassegno le dimissioni con effetto immediato dalla carica di consigliere comunale del gruppo Lega-Salvini premier», con queste parole, oggi, lunedì 4 novembre ha rassegnato le dimissioni Gabriele Mutti.

Gabriele Mutti (Lega) lascia il Consiglio comunale di Alba
Gabriele Mutti

Contattato telefonicamente da Gazzetta Mutti ha aggiunto: «Ho preso questa decisione dopo lunghe riflessioni. In questi cinque mesi non sono riuscito a portare la mia esperienza professionale e di vita come agente della polizia municipale che conosce ogni angolo di questa città. Mi sono sentito poco considerato e per questo preferisco dedicarmi ad altre attività più utili e gratificanti».

Non è chiaro se i dissidi si siano creati con il sindaco o con altri membri della maggioranza, ma le dimissioni sono irrevocabili: «Preferisco lasciare spazio a un consigliere giovane, con entusiasmo».

Gabriele Mutti (Lega) lascia il Consiglio comunale di Alba 1
Ylenia Cane

A prendere il posto di Mutti dovrebbe essere Ylenia Cane, commessa in un supermercato cittadino, attivista della Lega da anni.  «Prendiamo atto delle dimissioni di Gabriele Mutti che rimarrà in ogni caso nel gruppo della Lega essendone una delle pietre fondanti. Lo ringraziamo per l’impegno profuso in questi cinque mesi come consigliere e accogliamo Ylenia Cane nel gruppo consigliare», commenta a caldo l’assessore Marco Marcarino, capogruppo della Lega.

Marcello Pasquero e Francesca Pinaffo

Banner Gazzetta d'Alba