Nutella Biscuits, sacchetto vuoto in vendita a 56 euro

Nutella Biscuits, sacchetto vuoto in vendita a 56 euro 1

Nutella Biscuits, sacchetto vuoto in vendita a 56 euro. La trovata “creativa” di un utente Facebook di Roma

È una vera e propria mania quella esplosa in Italia per i Nutella Biscuits, i golosi biscotti di pasta frolla ripieni della ben nota crema al cacao e nocciole prodotti dalla Ferrero.

Lanciati sul mercato un mese fa dopo una ricerca decennale costata 120 milioni di euro, i frollini stanno andando veramente a ruba tanto da aver già generato un fatturato superiore agli 8 milioni di euro. Pare dunque facilmente raggiungibile, e superabile, il prefissato obiettivo di 80 milioni di euro di fatturato in un anno.

Gli scaffali di molti supermercati – soprattutto del Nord Ovest, dove si è registrato il 37 per cento delle vendite – sono stati letteralmente presi d’assalto, rendendo i nuovi arrivati delle autentiche rarità. A Napoli, è notizia di alcuni giorni fa, veri e propri “bagarini” del biscotto si sono organizzati per la vendita a prezzo maggiorato, spesso appena fuori dai supermercati.

L’ultima trovata “creativa” e, c’è da augurarsi, ironica porta la firma di un utente Facebook di Roma che, come dimostra l’immagine in alto, ha messo in vendita sul market del noto social network un sacchetto vuoto dei gustosi frollini al costo di 56 euro, accompagnando l’inserzione con questo testo: “Sei in crisi? Non riesci a farti la foto con i famosissimi Nutella Biscuits? Contattami!”. Un selfie, a dir poco, salato.

Banner Gazzetta d'Alba