Alba: vigili del fuoco in Pediatria per portare calze piene di dolci ai piccoli pazienti

I vigili del fuoco albesi in Pediatria per portare calze piene di dolci ai piccoli ricoverati

ALBA  Un bel gesto, diventato ormai tradizione, quello dei Vigili del fuoco del presidio di Alba che, in occasione dell’Epifania hanno fatto visita ai bambini del reparto pediatria dell’ospedale San Lazzaro di Alba portando in dono regali e dolci offerti dalla Ferrero, in calze acquistate dagli stessi pompieri.

Tra i pompieri anche una maschera che non è passata inosservata, come spiega il vigile del Fuoco Giovanni Davico: «Spiderman è un supereroe che ha tanti fan fra i più piccoli. Nei film dell’uomo ragno si trovano molti rimandi ai pompieri della città di New York. Da qui l’idea del travestimento. Abbiamo visto la gioia negli occhi dei bambini del reparto di pediatria quando in reparto è comparso il loro eroe. ».

Con Giovanni anche i colleghi Giuseppe, Paolo, Silvio, Bruno e ancora Giuseppe.

«Da quattro anni la consegna delle calze per i piccoli degenti è un’iniziativa che vede attivi tutti i presidi stabili della provincia di Cuneo, nell’ambito di una manifestazione promossa a livello nazionale», spiega il caposquadra dei vigili del fuoco albesi Francesco Bordino.

«Cerchiamo di donare un sorriso a chi soffre, un’iniziativa per noi molto sentita che ormai caratterizza la nostra Epifania», conclude Giovanni Davico.

Davide Gallesio  

Banner Gazzetta d'Alba