Ultime notizie

Spaccata notturna in una gioielleria nel centro di San Damiano d’Asti

SAN DAMIANO D’ASTI Le telecamere di sicurezza hanno ripreso nei primi minuti di martedì 7 gennaio la spaccata alla vetrina dell’oreficeria Povero situata in piazza Libertà dove ha anche sede il Comune.

Spaccata notturna in una gioielleria nel centro di San Damiano d’Asti

Angela Povero, proprietaria dell’esercizio spiega: «In decenni di attività mia e dei miei genitori non era mai accaduto un cosa del genere. Hanno avuto l’ardire di sfondare la vetrina nel pieno del centro del paese e appropriarsi dei preziosi; si è sentito un boato e poi le sirene dell’allarme, siamo molto amareggiati e spaventati». I danni, a una prima stima sembrano rilevanti ma sono ancora in corso gli accertamenti.

L’avvocato Erik Bodda assiste la gioielleria e spiega che le immagini registrate sia nell’esercizio che dagli altri impianti di sicurezza installati dai commercianti del centro di San Damiano verranno consegnate alle forze dell’ordine: «Il fatto avvenuto in pieno centro è grave e la dice lunga sul comune senso di impotenza dei cittadini. Chiunque avesse notizie è pregato di mettersi in contatto con le autorità» conclude.

Banner Gazzetta d'Alba