Ultime notizie

Coppia di 35enni teneva in auto un arsenale di attrezzi da scasso

I Carabinieri della stazione di Montemagno li hanno sorpresi a bordo di un’Alfa Gt, in frazione Platona, con un arsenale di attrezzi da scasso dei quali non hanno saputo giustificare il possesso. In seguito ai controlli i militari hanno scoperto, a carico di una coppia di 35enni residenti ad Asti, precedenti per reati contro il patrimonio.

Deferiti all’autorità giudiziaria con l’accusa di porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere, i militari astigiani hanno trovato, nel bagagliaio della loro auto anche un flessibile a batteria; sul piccolo arsenale sequestrato sono in corso le verifiche per valutare possibili impieghi in azioni criminose.

Coppia di 35enni teneva in auto un arsenale di attrezzi da scasso Coppia di 35enni teneva in auto un arsenale di attrezzi da scasso 1

Una settimana fa, proprio a Refrancore, un gruppo di malviventi a volto celato aveva usato una mola a batteria per scardinare la cassaforte, durante una rapina in abitazione, ai danni di una coppia di anziani di 85 e 84 e del figlio 49enne. Allo stato attuale non esistono collegamenti fra l’episodio e l’oggetto rinvenuto e sequestrato.

Davide Gallesio

Banner Gazzetta d'Alba