Da lunedì 20 gennaio il bus della Linea 5 arriva fino alla nuova rotatoria di corso Cortemilia

Alba, venerdì 13 dicembre sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale

ALBA Con l’introduzione della nuova rotatoria di corso Cortemilia, all’incrocio con via Alessandro Fleming e strada Sottoripa, la rete di trasporto pubblico locale di Alba aumenterà la propria offerta all’utenza, grazie al prolungamento di alcune corse urbane, venendo così incontro alle esigenze manifestate da numerosi residenti.

Da lunedì 20 gennaio la Linea 5, che attualmente raggiunge il piazzale davanti alla chiesa della Moretta, estenderà il proprio percorso sino alla nuova rotatoria, garantendo un collegamento rapido e diretto con il centro storico, il quartiere Vivaro, corso Europa e località San Cassiano.

La linea, attestata presso la fermata sita in corso Cortemilia, angolo via De Gasperi, transiterà lungo le fermate già esistenti con passaggi ogni ora, dal lunedì al venerdì.

Il nuovo servizio sarà accompagnato da parziali interventi sulle corse urbane con utenza prossima allo zero, in particolar modo quelle successive alle  20.

Sottolinea l’Assessore alla Mobilità urbana e trasporti pubblici Massimo Reggio: «L’estensione del servizio, oltre a raggiungere più cittadini e utenti, avrà il grosso beneficio di eliminare il capolinea di corso Langhe in cui il pullman sostava sulla carreggiata principale; vi saranno quindi benefici anche per l’alleggerimento del traffico».

Il nuovo orario e la mappa aggiornata del servizio sono disponibili sul sito del Comune di Alba.

Banner Gazzetta d'Alba