Canto degli sposi

Un prezioso dono per celebrare ogni momento importante di una storia d'amore, un pensiero da regalare anche a San Valentino

Canto degli sposi 1

LIBRO Cantare l’amore di un uomo e una donna, come totale reciproca donazione, è cantare la forza dell’amore che spalanca nuovi orizzonti di vita. Due persone si incontrano, si innamorano e cominciano una lunga avventura che li porta a vivere un’esperienza così alta da poter diventare simbolo dell’Amore più sublime.

Canto degli sposiPer questo l’eterno miracolo dell’amore avvolge l’uomo e la donna in tutta la freschezza e intensità di un vincolo che oltrepassa la morte. L’amore è una fragile scintilla di un fuoco inestinguibile che trascende ogni altra esperienza umana e incide nel cuore la consapevolezza che la forza ultima è nell’amore stesso. Un amore che le coppie dei credenti sentono il bisogno di custodire e coniugare nel patto di un sacramento. Una delle espressioni più belle e sublimi dell’amore la troviamo nel Cantico dei cantici.

Canto degli sposi è una raccolta – edita dalla San Paolo in un formato piuttosto agile, 32 pagine di 10 per 15 centimetri a un prezzo più che economico, due euro – di brani scelti del Cantico che celebrano la bellezza, il sentimento, la tenerezza, la fantasia, la poesia, ma anche il silenzio, la paura, l’angoscia, la solitudine, la separazione, la sofferenza; espressioni di un unico cammino di coppia dove alla fine vince sempre l’amore. Foto suggestive e versi ispirati interpretano l’innamoramento di tutti coloro che credono in un amore fedele e forte.

Un libretto da personalizzare con pagina di dedica; ideale per anniversari, inviti, ringraziamenti oltre che per accompagnare un regalo nuziale o come bomboniera.

c.w.

Banner Gazzetta d'Alba