Ultime notizie

Aggiornamento coronavirus: prima vittima in Piemonte, i casi positivi sono 84

Coronavirus: le informazioni e i consigli dell’Asl Cn2 ai cittadini 1

TORINO Salgono a 84 i casi positivi di coronavirus in Piemonte. Oggi si è registrato anche il primo decesso: si tratta di un ottantenne cardiopatico e pluripatologico, morto a Tortona per il quale sono in corso accertamenti volti a capire se la causa primaria di morte sia stata o no la polmonite causata da coronavirus.

Finora in Piemonte sono stati fatti 550 test, dei quali 398 sono risultati negativi e 47 sono ancora in attesa di responso. I pazienti positivi sono 14 in terapia intensiva, 27 ricoverati nei reparti ospedalieri e 43 in isolamento fiduciario. I dati, aggiornati a questo pomeriggio, sono stati comunicati dall’assessore alla sanità, Luigi Icardi, presso la sede della Protezione Civile a Torino. I casi positivi sono 16 nell’alessandrino, 41 nell’astigiano, 3 nel novarese, 11 a Torino, 4 nel vercellese, 5 nel Vco, mentre tre vengono da fuori Piemonte: uno da Milano, uno da Piacenza e uno da Cremona.

In serata è atteso il nuovo provvedimento del Governo, valido per tutta Italia che prevede, tra l’altro la chiusura di tutte le scuole fino al 15 marzo.

Ansa

Banner Gazzetta d'Alba