È tornato alla casa del Padre don Lorenzo Castello

RODELLO Don Lorenzo, per tutti don Renzo, è mancato questa notte nella struttura La residenza di Rodello, dopo che, negli ultimi anni, la sua famiglia se ne è preso cura amorevolmente presso la propria abitazione di Govone.

Don Renzo nasce a Govone il 4 febbraio 1941 e, dopo gli studi nel Seminario di Alba, viene ordinato presbitero da monsignor Giovanni Dadone il 29 giugno 1965.

Il primo incarico è quello di vicecurato a Corneliano per poi iniziare la sua collaborazione con don Giovanni Battista Gianolio. Collaborazione che lo ha portato a insegnare alla scuola professionale Inapli e a collaborare nella comunità parrocchiale di San Cassiano in Alba, occupandosi in particolare dei giovani.

Ha ricoperto anche il ruolo di direttore dell’Inapli intorno agli anni novanta per poi essere nominato parroco di Grinzane il 1° settembre 1994. Il 14 settembre 1996 ha assunto la guida pastorale delle comunità di Barolo capoluogo e Vergne e nell’ottobre 1998 il vescovo gli ha assegnato anche la Parrocchia san ichele di Novello.

Vista la sua esperienza sul tema sociale e del lavoro ha ricoperto la carica di collaboratore dell’Ufficio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro.

Le esequie, presiedute da monsigor  Vescovo, avranno luogo lunedì alle 15 di lunedì al cimitero di Govone, alla presenza dei parenti stretti, secondo le disposizioni ministeriali.

Banner Gazzetta d'Alba