Il dito nell’occhio

31 gennaio 2023

L’Irlanda dichiara il vino pericoloso per la salute. L’hanno stabilito i loro governanti tra una bevuta di whisky e una di acquavite

24 gennaio 2023

Ryanair ha abolito il volo Cuneo-Roma per scarsità di traffico. L’habitué ministro Guido Crosetto pur occupando due posti non basta a coprire le spese

17 gennaio 2023

Alba: il consigliere Mario Sandri è un uomo che non ha grilli per la testa e tantomeno nel piatto

10 gennaio 2023

Assessore Bolla: «Turisti, più 33 per cento e li vogliamo con alta capacità di spesa!». Cercasi fan di Crippa e Cracco. Astenersi perditempo appassionati di baccanali

3 gennaio 2023

Il Tour de France passerà per Langhe e Roero e ha già inventato due barzellette: il gran premio montagna Colle Barbaresco e Colle Sommariva, salite che facevo da bambino?

20 dicembre 2022

Lieve vien giù la neve, dice il poeta, il guaio è che poi si ferma. Albesi e vicini protestano invano coi sindaci che pensavano andasse via da sola

13 dicembre 2022

La diciannovenne cantante albese Linda terza a X Factor. Non ho Sky, coetaneo del nonno, amo solo i Beatles. Accetta (senza la scure) i miei complimenti?

6 dicembre 2022

Gazzetta annuncia la variante “Vezza” per corso Asti. Conoscendo l’estro goliardico della signora Vezza speriamo che la variante non sia “pentita”

29 novembre 2022

La Fiera del tartufo si chiuderà con il viaggio in treno a vapore Asti-Alba. In mancanza di idrogeno accontentiamoci del vapore, alla faccia degli ambientalisti imbrattatori di opere d’arte

22 novembre 2022

140 anni fa nascevano Gazzetta d’Alba e quasi contemporaneamente la scuola Enologica. Due celebrità nazionali, alla faccia di chi ci chiama piemontesi
bogia nen.

15 novembre 2022

A Cuneo 200 persone sono andate a sentire un educatore finanziario che spiegava come comportarsi con le bollette care. Lui le bollette le paga con le conferenze.

8 novembre 2022

Ho il Covid-19, dopo 4 vaccini. Il Governo dice che la pandemia è superata; quindi, la decina di persone con me a fare il tampone erano lì perché gli prudeva il naso.

1° novembre 2022

Bus e navette: insorge Alba che ha viaggiato gratis per 15 giorni, Bra per tre mesi. Mi farò dei nemici ma vedo sempre i nostri bus vuoti.

25 ottobre 2022

Leggo che un’azienda informatica indicherebbe gli alberi e i luoghi dove i trifolao confessano di aver trovato dei tartufi. Fake-news: i trifolao manco morti confessano certi loro segreti.

 

18 ottobre 2022

Riaperto il corso di laurea infermieristico: i corsi si terranno nel vecchio ospedale, che, dato per morto, risuscita ogni volta, non per niente si chiama San Lazzaro.

11 ottobre 2022

Alba senza nessun rappresentante in Parlamento. Sarà per questo che da noi è venuto Mattarella? Grazie, presidente, non chiedevamo di meglio.

4 ottobre 2022

Alba, l’assessore Reggio: «La passerella della stazione, entro fine mese, sarà usufruibile». Complimenti, affermazione veramente spericolata.

Banner Gazzetta d'Alba